Andare in basso
Emmeci
Emmeci
Data di iscrizione : 01.07.20
Messaggi : 16

Miopia della popolazione riguardo la questione fibra ottica Empty Miopia della popolazione riguardo la questione fibra ottica

5/7/2020, 20:33
La fibra ottica in Italia è un argomento la cui situazione è riduttivo dirla drammatica: nel 2020 solo lr grandi città hanno una connessione superiore ai 30mbit, e l'Unione Europea si era fissata nella sua agenda digitale di arrivare entro il 2020 ad avere il 75% delle connessioni internet a 100 mbit e il 25% a 30 mbit, e in italia l'abbiamo abbondantemente sforata con ritardi mostruosi: il piano BUL si prefissava di avere completato i lavori per il 50% e invece siamo ben lontani con ritardi dovuti alle autorizzazioni degli enti pubblici non rilasciate e blocchi di lavori dovuti al fatto che a volte devono dare autorizzazione più enti diversi per lo stesso posto.

Discutendone nei gruppi locali classici "Sei di Stocazzo se" dove di solito c'è anche l'amministrazione comunale, facendo notare l'inazione delle amministrazioni locali ai continui posticipi di date (da me si è passati a fine 2020 per i lavori ad inizio 2022), ho letto risposte di gente che con fierezza diceva che non se ne faceva niente, che c'abbiamo "il sole i colli" e boiate del genere. Non scherzo a dire che ero praticamente l'unico a predicare nel deserto, come se fossi solo io a bastemmiare in aramaico per lavorare da casa con produttività a metà per avere una connessione africana, e nessuno coglieva il fatto che non beneficia solo la visione su Netflix, ma anche le aziende del territorio (io quando dovrò aprire la software house con @Fefifox avrò necessità a carrettate di avere una FTTH) che potranno essere più competitive. Era una cosa allucinante, e mi sono imbarazzato io per la loro pochezza ed ignoranza, è una cosa in più che da valore al tuo comune e alla tua casa perché varrà di più e te ne freghi


Ultima modifica di Emmeci il 5/7/2020, 21:44 - modificato 2 volte.
Repez
Repez
Data di iscrizione : 25.06.20
Messaggi : 14
https://playglou.blogspot.com/

Miopia della popolazione riguardo la questione fibra ottica Empty Re: Miopia della popolazione riguardo la questione fibra ottica

5/7/2020, 21:40
Parti da un presupposto principe: la gente è stupida, e sarà sempre così. La gente non capisce che una connessione di fibra ottica non serve solo per i giochini, serve anche per non lamentarsi sui proverbiali gruppi di Facebook perché "la connessione di casa è lenta e il comune non fa niente", lamentele già sentite mille volte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.